Four Point Play
Copertina di Sebastiano Barban

Se l’Eurolega finisse oggi – Four Point Play ep. 37

Il girone di andata è finito da poco, ma la partenza del girone di ritorno si sta rivelando più complicata del previsto a causa della pandemia: di basket giocato ne stiamo vedendo poco, quindi su Four Point Play abbiamo deciso di lavorare di fantasia!

Con l’aiuto di alcuni esperti esterni abbiamo provato a immaginare un universo parallelo in cui l’Eurolega ha deciso di chiudere la stagione regolare alla fine del girone di andata, per giocare immediatamente i playoff e portare a termine la competizione in qualche modo. Incrociando i bracket che ci sono stati mandati abbiamo quindi preparato una preview dei playoff e delle Final Four di questo universo parallelo e abbiamo commentato i risultati, sperando che il “nostro” universo invece ci restituisca presto il basket giocato.

Un grandissimo ringraziamento per la disponibilità va a Lorenzo Neri di Ultimo Uomo e Backdoor (tra le tante cose), Cesare Milanti di Overtime, che nel clima di studio tipico degli Erasmus in Spagna ha trovato qualche minuto per risponderci, al “nostro” amatissimo Rob Fois di True Shooting e agli amici di 3&P, da cui siamo stati ospiti per i midseason awards nell’ultima puntata (che vi invitiamo a recuperare).

Timing:

(5:24) Barcellona-Efes

(14:36) Real Madrid-CSKA

(22:42) Zenit-Milano

(35:04) Olympiacos-UNICS Kazan

(52:41) Final Four

Ti è piaciuto l'articolo?
Dacci un feedback:

Loading spinner
Four Point Play
Podcast di approfondimento sull'Eurolega in cui cercheremo di portare quattro (s)punti a puntata su ciò che ci ha colpito della settimana per discuterne insieme. Il nostro accento potrebbe giusto un minimo tradire la nostra provenienza laziale... A cura di Paolo Di Francesco e Francesco Cellerino.